La Nuova Sardegna

Sassari

stintino

Da Dusseldorf a Milano per promuovere il porto

Da Dusseldorf a Milano per promuovere il porto

STINTINO. Si chiuderà domencia l’edizione numero 44 del Salone internazionale della nautica di Dusseldorf, che quest'anno ospita oltre 1.600 espositori provenienti da 50 paesi diversi. Non ha mancato...

24 gennaio 2013
2 MINUTI DI LETTURA





STINTINO. Si chiuderà domencia l’edizione numero 44 del Salone internazionale della nautica di Dusseldorf, che quest'anno ospita oltre 1.600 espositori provenienti da 50 paesi diversi. Non ha mancato l’appuntamento, per la sesta volta consecutiva, il Comune di Stintino che, assieme al Consorzio della rete dei porti della Sardegna e all’Uppc (l'Union des ports de plaisance de Corse) della Corsica, è presente alla fiera tedesca considerata punto di riferimento per la nautica e gli sport acquatici. Per il paese che si affaccia sul Golfo dell’Asinara, il Boot di Dusseldorf rappresenta un'opportunità per proseguire nella promozione del sistema portuale L’amministrazione comunale guidata da Antonio Diana ha avviato un piano di comunicazione sulla portualità attivando il sito web marinadistintino.it e ha aderito anche all’Adac, una sorta di marchio di garanzia al quale i diportisti tedeschi pongono particolare attenzione.

«Il porto Marina di Stintino - dice l’assessore al Turismo Angelo Schiaffino - è diventato uno scalo funzionale oltre che un importante punto di riferimento per i diportisti in transito nei mari del Nord-Ovest della Sardegna. Il nostro obiettivo è proseguire nella politica di valorizzazione della portualità e confermarci come approdo importante nel settore».

Un ruolo che Stintino intende giocare anche in altri appuntamenti fieristici, non solo legati alla nautica. A partire da quello che si è appena concluso a Lussemburgo, dove - con il Sistema turistico locale - del quale il comune di Stintino è socio di maggioranza, il paese di pescatori ha colto un’ulteriore opportunità di promozione delle proprie specificità. «Stiamo valutando l’adesione al piano fiere estere organizzato dall'Stl - riprende Angelo Schiaffino -, che ci porterebbe a essere presenti in varie vetrine turistiche internazionali di primo piano, A febbraio, invece, saremo ancora alla Bit di Milano».

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative