La Nuova Sardegna

Sassari

Decoro garantito grazie ai post su internet

Decoro garantito grazie ai post su internet

OZIERI. È pienamente operativo da qualche giorno il collegamento tra il Comune di Ozieri e la cittadinanza tramite il portale on-line decorourbano.org dove è possibile postare segnalazioni su strade...

01 febbraio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. È pienamente operativo da qualche giorno il collegamento tra il Comune di Ozieri e la cittadinanza tramite il portale on-line decorourbano.org dove è possibile postare segnalazioni su strade dissestate, zone in degrado, abbandono di rifiuti in aree non idonee.

Dopo l’apertura della pagina ozierese nel sistema nazionale è stato effettuato dagli uffici competenti il passaggio successivo, quello che consente la “risposta” alle segnalazioni. E già si sta procedendo a trovare le soluzioni: qualche giorno fa sono iniziati i lavori per la pulizia dei tombini, partendo da quelli di dimensioni maggiori, che erano stati oggetto della prima segnalazione pervenuta, mentre ora si sta iniziando la manutenzione di quelli del centro storico. «Il portale www.decorourbano.org - commenta con soddisfazione l’assessore all’Ambiente Carmelo Lostia - costituisce un importante luogo di partecipazione della cittadinanza alle questioni dell'amministrazione pubblica. Le segnalazioni registrate arrivano direttamente al Comune, che le prende in carico, ma il dialogo non si esaurisce qui: a differenza di quanto accade con le tradizionali comunicazioni per posta o telefono, l'uso del sito e delle app di Decoro Urbano fa sì che ogni segnalazione ed ogni intervento acquistino visibilità generale, trasformando questo processo in un dialogo pubblico. Un processo aperto - conclude l’assessore - in linea con l’attuale evoluzione all'apertura della pubblica amministrazione». (b.m.)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative