La Nuova Sardegna

Sassari

Da YouTube al sito web della Nuova

Da YouTube al sito web della Nuova

Il nuovo spazio dedicato ai giovani, alle mode e alle tendenze della “vlogger” sarda Misstrawberryfields

03 febbraio 2013
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Su YouTube la seguono in 60mila e i suoi video sono stati visti quattordici milioni di volte. Su Facebook ha 35mila fan e su Twitter leggono i suoi “cinguettii” undicimila persone, mentre su Instagram le sue foto finiscono negli “stream” di oltre 5mila followers. Infine il suo blog personale Campi di Fragole ha ricevuto quasi due milioni di visitatori. Sono i numeri della “vlogger” sarda Lolla. Diventata una “celebrità” (soprattutto tra le ragazze) grazie al suo canale YouTube “Misstrawberryfiels”. Nei suoi video parla di moda, trucchi, bellezza e viaggi. Ma spesso affronta temi molto più seri, come quello dello stalking.

Da pochi giorni, Lolla ha trovato uno spazio con un blog tutto suo anche sul sito web della Nuova Sardegna, intitolato “L’isola di Lolla”.

«Questo spazio - si legge tra le info del blog - vuole essere un punto di riferimento per i giovani, per tenersi informati su quello che accade in Sardegna ma non solo. Eventi, concerti, mostre, musica, ma anche attualità».

Lolla si presenta ai suoi lettori in questo modo: «La mia avventura sul web è iniziata nel 2009 quando, armata di webcam e tanto imbarazzo, ho aperto il mio canale YouTube. Ero certa che avrei dovuto costringere giornalmente parenti e amici per arrivare a 10 iscritti e 30 visualizzazioni, invece oggi siamo una grande famiglia di 60mila persone. Fondamentalmente convinta che essere frivoli sia un nostro diritto, adoro parlare di beauty, moda, rossetti e profumi ma, se non tratto anche di altro, tendo a sentirmi come una bottiglia da due litri in una bottiglietta da mezzo litro. Così i miei pensieri sono approdati fino qui. Pratico l’ironia come filosofia di vita, non prendetemi troppo sul serio».

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative