La Nuova Sardegna

Sassari

sacro cuore

San Valentino: il vescovo oggi incontra i futuri sposi

SASSARI. Si terrà oggi, alle 18, nella basilica del Sacro Cuore l’incontro tra l'arcivescovo Paolo Atzei ed i fidanzati di tutte le parrocchie della diocesi che hanno deciso di sposarsi quest’anno....

10 febbraio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si terrà oggi, alle 18, nella basilica del Sacro Cuore l’incontro tra l'arcivescovo Paolo Atzei ed i fidanzati di tutte le parrocchie della diocesi che hanno deciso di sposarsi quest’anno. L'appuntamento sta diventando una tradizione, fissato nella domenica più prossima alla festa di San Valentino. Questo incontro è organizzato dal centro diocesano vocazioni, dall'ufficio per la Famiglia e dal servizio diocesano di pastorale giovanile.

Negli anni scorsi ha suscitato non solo curiosità ma entusiasmo per l'interesse che la diocesi dimostra verso i giovani che cercano di realizzare il loro progetto familiare nonostante le tante difficoltà.

L'incontro si svolge secondo uno schema ormai consolidato e con modalità semplici: la testimonianza di chi già ha scelto la vita matrimoniale e la benedizione che l'arcivescovo invoca per i fidanzati presenti lasciando loro un piccolo segno dell'incontro. In quest'anno della Fede lo scopo è quello di riflettere insieme come comunità per rafforzare la vita in Cristo.

Piero Garau

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative