La Nuova Sardegna

Sassari

L’acqua di Sassari non è potabile, l’ordinanza del sindaco

L’acqua di Sassari non è potabile, l’ordinanza del sindaco

L’acqua erogata in città non è adatta al consumo umano diretto. Rilevati livelli di cloriti non conformi

11 febbraio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Con un'ordinanza firmata questo pomeriggio, il Sindaco ha dichiarato l'acqua erogata in città non adatta al consumo umano diretto: non può essere usata come bevanda o per preparare gli alimenti ma è possibile utilizzarla per il lavaggio di frutta e verdura e per gli usi igienici. Il provvedimento è stato adottato a seguito della nota inviata al Comune dalla Asl in cui viene evidenziato come in tre punti (via Kennedy, Cimitero e piazza Silki), siano stati rilevati livelli non conformi per il parametro dei cloriti. Abbanoa ha informato che il disagio è dovuto ad alcuni problemi insorti nel processo di potabilizzazione dell'impianto di Truncu Reale.

Il provvedimento riguarda tutta la città e le borgate: i quartieri di Porcellana, Centro storico, Monte Rosello, Latte Dolce, S.Orsola, Luna e Sole, Cappuccini, Carbonazzi, Monserrato, Gioscari, Tingari, Li Punti, S. Giovanni, Ottava (comprese Giagumona, Badde Longa, via De Martini), Bancali, La Landrigga, Caniga, La Corte, Palmadula, Argentiera, Biancareddu, La Pedraia e Platamona.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative