La Nuova Sardegna

Sassari

«Riprendiamo il treno e le stazioni»: oggi protesta

«Riprendiamo il treno e le stazioni»: oggi protesta

SASSARI. Alba Sassari aderisce e partecipa oggi alle iniziative di mobilitazione, occupazione simbolica, protesta e rappresentazione del disagio della cittadinanza che animeranno la stazione della...

16 febbraio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Alba Sassari aderisce e partecipa oggi alle iniziative di mobilitazione, occupazione simbolica, protesta e rappresentazione del disagio della cittadinanza che animeranno la stazione della ferrovia regionale della nostra città in occasione della giornata nazionale proclamata dal Ciufer, appunto per quest’oggi.

Lo stato di abbandono e degrado in cui versano le ferrovie regionali è il risultato perverso di un piano ferroviario in cui il benessere degli utenti (oggi, "i clienti") la corrispondenza tra bisogni e servizi, il potenziamento di una mobilità a risparmio energetico, sono sacrificati ad esclusivo vantaggio dei piani per l'alta velocità, il trasporto costoso e di lusso, il collegamento tra le metropoli degli affari, gli interessi delle multinazionali ferroviarie e delle costruzioni.

Pertanto, stamane, alle ore 10, i promotori della manifestazione saranno nella stazione di Sassari e in altre stazioni della rete isolana ad animare insieme a tante donne e uomini, pendolari e non, la protesta e la richiesta per un sistema ferroviario regionale, bene comune e risorsa irrinunciabile di convivenza civile.

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative