La Nuova Sardegna

Sassari

Giornata di spiritualità per tutti i fedeli laici

Giornata di spiritualità per tutti i fedeli laici

Stamattina si incontreranno le oltre sessanta aggregazioni diocesane per un momento di dibattito in preparazione delle festività pasquali

17 febbraio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Stamattina e fino all’ora di pranzo, i fedeli laici delle oltre sessanta aggregazioni diocesane, assieme alle associazioni, gruppi, movimenti, gremi, confraternite vivranno un momento di formazione in preparazione alla Pasqua. Argomento della riflessione, dibattuto da Pierluigi Dovis della Caritas di Torino, nonché delegato regionale del Piemonte, è “Testimoni fecondi di identità cristiana”. Il tema intende evidenziare che l’attuale contesto richiede la presenza nella società di laici cristiani maturi, coerenti in tutta la gamma di valori evangelici, che costituiscono l’identità credente.

Al termine della riflessione, un momento di dialogo caratterizzerà il fine mattinata, cui seguirà la celebrazione della Messa, presieduta da dall’arcivescovo, e che di fatto concluderà l’incontro.

La Diocesi, proprio in questi giorni, con tutte le altre Chiese della Sardegna, ha annunciato una veglia di preghiera per l’ora in cui, il 28 febbraio alle 20, Benedetto XVI si ritirerà, o come lui ha detto, sarà “nascosto al mondo”, in tutte le Cattedrali della Sardegna, a partire dalle ore 19.30.

Altra conseguenza della rinuncia al Ministero petrino da parte di Papa Ratzinger è la sospensione e perciò il rimando del pellegrinaggio regionale previsto per i giorni 12-14 marzo, unitamente ai vescovi che avrebbero dovuto incontrare il Papa per la visita “ad limina”.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative