La Nuova Sardegna

Sassari

tribunale

Due ragazzi condannati per lo scippo in via Manno

SASSARI. «Sì, sono stato io a scippare la signora, ma il mio amico non c’entra nulla». Ha ammesso pienamente di aver rubato la borsa di una passante, con uno strappo violento, e tentato di...

23 febbraio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Sì, sono stato io a scippare la signora, ma il mio amico non c’entra nulla». Ha ammesso pienamente di aver rubato la borsa di una passante, con uno strappo violento, e tentato di scagionare il coimputato. E il giudice preliminare Carla Altieri, al termine del rito abbreviato, ha condannato Claudio Ledda, 33 anni di Sassari, a 2 anni e 2 mesi, 12 mesi in meno di quanto sollecitato dal pm Elisa Loris. Ma il gup ha ritenuto responsabile anche il secondo imputato, Alessandro Murgia, 26 anni, condannato a 1 anno e 4 mesi. La sera del 5 ottobre scorso era con Ledda quando questi, in via Manno, aveva strappato di mano la borsa a una signora, che non ha voluto costituirsi parte civile. Mentre loro si impossessavano della borsa con due carte di credito, un bancomat e 150 euro, lei cadeva per terra, provocandosi lesioni poi guarite in una settimana. Dopo la richiesta di condanna del pm Loris, il difensore, Marco Palmieri, ha sottolineato come la confessione meritasse quantomeno una pena ridotta rispetto a quanto chiesto dall’accusa. E così è stato.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative