La Nuova Sardegna

Sassari

«Bomba alla Bnl», ma era uno scherzo: indagini della polizia

«Bomba alla Bnl», ma era uno scherzo: indagini della polizia

SASSARI. Un falso allarme bomba ha creato momenti di tensione ieri mattina alla filiale della Banca nazionale del lavoro di piazza d’Italia . Alle 9 una telefonata anonima arrivata alla centrale...

06 marzo 2013
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un falso allarme bomba ha creato momenti di tensione ieri mattina alla filiale della Banca nazionale del lavoro di piazza d’Italia . Alle 9 una telefonata anonima arrivata alla centrale operativa del 113 della questura, ha annunciato la presenza di un ordigno nell’istituto di credito, nella piazza simbolo della città.

L’allarme è stato immediato. Sul posto sono intervenute le volanti della polizia, e le sale e gli uffici della Bnl sono stati evacuati per sicurezza. Gli investigatori, con l’ausilio degli artificieri, hanno dato corso alle verifiche che si sono conclude nell’arco di una quarantina di minuti. Della bomba annunciata dalla telefonata anonima, nessuna traccia.

Cessato l’allarme, l’attività è tornata lentamente alla normalità.

Preso atto che si è trattato di uno scherzo di cattivo gusto, gli investigatori della polizia hanno avviato le indagini per cercare di identificare l’autore della telefonata. Rischia di finire nei guai con l’accusa di procurato allarme.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative