La Nuova Sardegna

Sassari

Chiusura poste: tante firme per dire no

Chiusura poste: tante firme per dire no

Prosegue la raccolta contro la decisione paventata di abbassare le serrande degli uffici di San Nicola

13 marzo 2013
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Prosegue la raccolta di firme contro la paventata chiusura dell'ufficio Poste Italiane di San Nicola. I moduli per sottoscrivere la petizione sono disponibili anche a Ozieri nei bar 46, Polo, Taras, Italia, Jolly, Solinas, pizzeria Angel & Devil, Cartolibreria Logudoro oltre che a San Nicola nella pizzeria Il Veliero, i bar gelateria Art Cafè, Da Margherita, la rosticceria Lo Sfizio, in farmacia, in edicola e in tabaccheria, nei supermercati Sisa e Sigma, nella sede della società religiosa di San Nicola.

La petizione, che ha già raccolto centinaia di firme, si chiuderà domenica 17 marzo.

«Dobbiamo avere più firme possibili - dice la promotrice Maria Vittoria Dettoto - per far sentire la nostra voce». La petizione sarà inviata al sindaco Leonardo Ladu, alla presidente della Provincia Alessandra Giudici, al presidente della Regione Ugo Cappellacci, al ministero delle Poste e Telecomunicazioni, ai rappresentanti sindacali territoriali e ovviamente alla direzione provinciale di Poste Italiane.

«Nel testo della petizione - spiega Dettoto - chiediamo che Poste Italiane ci fornisca una risposta scritta, pubblica e ufficiale circa il fatto che l'ufficio postale di San Nicola non chiuderà. Tale risposta dovrà essere supportata dalla conferma dei nostri rappresentanti politici e sindacali territoriali. Ritengo - dice la promotrice dell’iniziativa - il pronunciato silenzio perpetrato dagli stessi su questo argomento davvero scandaloso: in particolare quello del sindaco Ladu, che a tutt'oggi, ad oltre un mese dall'inizio della protesta, non ha assunto alcuna presa di posizione sull'argomento. Le responsabilità di un primo cittadino - conclude duramente Maria Vittoria Dettoto - non possono essere solo quelle promesse durante una campagna elettorale». (b.m.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative