La Nuova Sardegna

Sassari

La segnalazione

Dopo i lavori restano le sterpaglie

Dopo i lavori restano le sterpaglie

A Sa Pastia Bassa non sono stati rimossi i residui della potatura

24 marzo 2013
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Accogliendo le segnalazioni di numerosi residenti del rione di Sa Pastia Bassa l'amministrazione comunale giorni fa ha disposto il riattamento dell'area alberata restrostante il caseggiato delle elementari Giuseppe Garibaldi, meglio nota come Palestra de Su Cantaru.

Gli operai sono intervenuti ed hanno operato un drastico diradamento delle siepi e tagliato alberi e rami in sovrannumero.

« Il fatto è - segnala un residente - che contemporaneamente non si è provveduto a raccogliere o magari bruciare opportunamente sterpi e ramaglie che si trovano disordinatamente ammucchiati ed abbandonati sul terreno. Occorre intervenire prontamente per eliminare ogni inconveniente, rendere l'area più gradevole ed accogliente e portare alla discarica gli avanzi delle potature. Ciò in particolare prima dell'arrivo delle calde giornate estive».

« Se così non fosse - conclude il solerte cittadino - c'è incombente il pericolo di incendi magari pure con probabili danni alle nostre case. In fondo non ci vuole molto e noi stessi siamo pronti a dare una mano».

C’è poi da aggiungere che il recupero pieno dell’area verde, con la creazione all'interno di salutari percorsi, zone di sosta, fontanelle e panchine, realizzando così un continuum coi sempre frequentatissimi Giardini del Cantaro, sarebbe poi un'opera ecologica-ambientale di grande significato culturale e civile.

Gerolamo Squintu

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative