La Nuova Sardegna

Sassari

Mores, Pasqua di folla

Mores, Pasqua di folla

Molto partecipata la rappresentazione della Passione

02 aprile 2013
1 MINUTI DI LETTURA





MORES. Hanno avuto una apertura suggestiva i riti della Settimana Santa a Mores, culminati negli ultimi giorni con la Lavanda dei Piedi del Giovedì Santo, S’Iscravamentu del venerdì sino a S’Incontru della domenica mattina, che ha chiuso le celebrazioni pasquali tra un folla di fedeli.

Tutto era iniziato il sabato precedente, 23 marzo, con la sacra rappresentazione della Passione di Cristo, organizzata dalla parrocchia di Santa Caterina e diretta da Giovanni Puddinu: un bagno di folla, commovente e partecipato, nello spirito della Pasqua.

Durante la suggestiva rappresentazione, tra le diverse scene drammatizzate, il numerosissimo pubblico presente è stato trasportato in un clima riflessivo, grazie alle monizioni e soprattutto grazie alle musiche della “Passione secondo Matteo” di Johann Sebastian Bach.

Una partecipazione che ancora una volta dimostra la devozione e il sentimento di fede nutriti verso la festa più importante della cristianità. (b.m.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative