La Nuova Sardegna

Sassari

Tutti pazzi per le fotografie digitali

Questo pomeriggio al parco di Monserrato un raduno di blogger e instagramer

27 aprile 2013
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Anche Sassari aderisce alla rete di eventi nazionali intitolati #Invasioniodigitali (rigorosamente con l’hashtag iniziale), rivolti alla diffusione e alla valorizzazione del patrimonio artistico - culturale italiano attraverso l'utilizzo di internet e dei social network più utilizzati come ad esempio Facebook e Twitter. Oggi, infatti, blogger, instagramers e le persone attive sui social media si riuniranno a partire dalle 16 al Parco di Monserrato per promuovere e raccontare il polmone verde della città attraverso l'utilizzo di smartphone, video e fotocamere e condividere così la propria esperienza sulle più comuni piattaforme digitali.

Il progetto #Invasioniodigitali è ideato da Fabrizio Todisco in collaborazione con la Rete di travel blogger italiani di #iofacciorete, Officina turistica, Instagram Italia e l'Associazione nazionale piccoli musei.

In Sardegna l'evento è organizzato da Alessandra Polo, fondatrice di “Instagramers Sardegna”, la community ufficiale di appassionati di Instagram che fotografa nell'isola. La prima tappa si è svolta il 25 aprile a Cagliari con la collaborazione del Consorzio Camù, mentre in città l'iniziativa è promossa in collaborazione con l'associazione Tabula Rasa e il patrocinio del Comune di Sassari. Per maggiori informazioni e possibilità di iscrizione è possibile collegarsi all’indirizzo internet http://invasionidigitalisassari.eventbrite.it/. Tutti i partecipanti potranno realizzare i loro contenuti utilizzando i tag #invasionidigitali e #invasioniss che saranno aggregati sul portale «www.invasionidigitali.it».

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative