La Nuova Sardegna

Sassari

Individuato il rapinatore “gentile”

Individuato il rapinatore “gentile”

Lo scippatore ha restituito il telefonino dopo aver derubato una donna

04 maggio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. I carabinieri della stazione di Porto Torres hanno individuato il presunto rapinatore che giovedì mattina ha minacciato con un coltello da cucina una donna portotorrese di trent’anni per rubarle la borsetta.

Mancano delle testimonianze importanti per chiudere il cerchio sul possibile nome del malvivente, che dopo aver strappato la borsa (e aver restituito il telefono cellulare alla malcapitata) si è improvvisato maratoneta per sfuggire ai cittadini inseguitori e dileguarsi nelle vie del centro. Nel frattempo i militari hanno eseguito anche delle perquisizioni nelle abitazioni di alcuni sospettati, con esiti negativi per quanto riguarda le dinamiche della rapina a mano armata.

Si stanno valutando tutte le testimonianze di chi ha assistito (pure da lontano) alla rapina, soprattutto perché l’autore ha agito a viso scoperto incurante delle persone che transitavano nei pressi di via Petronia. Indagini mirate in direzione precise, dunque, che potrebbero avere sviluppi interessanti da un momento all’altro.

Il gesto è stato condannato dalla comunità turritana, che si sente estranea a questi fatti che prendono di mira le persone in pieno centro abitato. Ancora di più se con armi in pugno e tanta spavalderia in una zona vicino a strutture per l’infanzia. I carabinieri sentono di essere molto vicini alla soluzione del caso, dove il riconoscimento dei testimoni diventa la fase più importante per incastrare il rapinatore. (g.m.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative