La Nuova Sardegna

Sassari

AliVESI (pdl)

«Un errore non spostare in Ztl le bancarelle della Cavalcata»

SASSARI. «Il Comune ha perso un’occasione per rivitalizzare l’Area Blu: lo scorso anno avevo chiesto che le bancarelle che fanno da contorno apprezzatissimo alla Cavalcata fossero spostate all’intern...

11 maggio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Il Comune ha perso un’occasione per rivitalizzare l’Area Blu: lo scorso anno avevo chiesto che le bancarelle che fanno da contorno apprezzatissimo alla Cavalcata fossero spostate all’interno della Ztl, ho ripetuto la richiesta, ma tutto è rimasto come prima». È deluso il consigliere comunale del Pdl Manuel Alivesi perchè i 300 stand autorizzati per sabato 18 e domenica 19 ancora una volta saranno dislocati tra corso Margherita di Savoia, piazza d’Armi e, nel centro storico, soltanto in via Cavour.

«Eppure lo scorso anno il sindaco Ganau aveva ritenuto la mia proposta opportuna, anche se tardiva perché presentata quando oramai la macchina organizzativa era già in moto – afferma Alivesi –. Nei giorni scorsi ho ripresentato l’interrogazione, e a distanza di un anno c’era tutto il tempo per prenderla in considerazione. Le migliaia di visitatori richiamati dall’evento della Cavalcata e dalla presenza delle bancarelle – conclude – avrebbero portato ossigeno al commercio del centro storico in crisi».

In Primo Piano
Lo schianto

Tragedia nel Bresciano: 60enne originario di Sorso muore in un incidente stradale

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative