La Nuova Sardegna

Sassari

Truffe online, denunciato un sassarese di 32 anni

Truffe online, denunciato un sassarese di 32 anni

Nell’inchiesta, guidata dai carabinieri di Ancona, sono coinvolte altre due persone. Il sassarese è accusato di sostituzione di persona e truffa in concorso

12 maggio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





ANCONA. I carabinieri di Moie di Maiolati Spontini (Ancona) hanno denunciato, dopo mesi di indagini, tre persone coinvolte in truffe on line: una tabaccaia messinese di 62 anni, I.A.; G.S., 27 anni, residente in provincia di Milano, e A.E., 32 anni, di Sassari. Gli ultimi due sono accusati di sostituzione di persona e truffa in concorso. G.S., mente del raggiro, avrebbe inserito su un sito una falsa offerta di lavoro accettata da una ragazza milanese, che ha così inviato copia della sua carta di identità e del codice fiscale. I dati sono stati però utilizzati per creare una società fittizia attraverso cui venivano effettuate false vendite su ebay di prodotti hi-tech a prezzi vantaggiosi e attivazioni di numerosi numeri di telefoni cellulari. A far scattare le indagini, la denuncia di un cliente di Maiolati Spontini, che aveva acquistato un telefono cellulare di ultima generazione mai consegnato.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative