La Nuova Sardegna

Sassari

tribunale

Cocaina in auto, condanna a 5 anni

Cocaina in auto, condanna a 5 anni

Conducente fermato a gennaio con la droga sotto al cambio

15 maggio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Cinque anni e quattro mesi di reclusione, per il possesso di 156 grammi di cocaina. Il giudice monocratico ha condannato Carmelo Aristarco, 34 anni di Sassari, trovato con la droga in auto, il 4 gennaio scorso. Per lui il pubblico ministero Paola Manunza aveva sollecitato una condanna a 8 anni, prima dell’arringa del difensore, Ettore Licheri.

Aristarco era stato fermato dagli agenti della questura, all’inizio dell’anno, sulla provinciale 18, verso l’Argentiera, poco prima delle 13. Nell’auto, sotto il cambio, gli agenti avevano trovato un involucro di cellophane con la polvere bianca. Poi a casa c’erano un bilancino di precisione mentre una volta portato negli uffici della questura e perquisito, gli erano state trovate banconote per 485 euro. Secondo gli inquirenti, quel denaro sarebbe stato provento dell’attività di spaccio, reato poi contestato. È emerso poi che dai 156 grammi di cocaina - purezza 60 per cento - sarebbe possibile realizzare 600 dosi.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative