La Nuova Sardegna

Sassari

Morti a Genova la solidarietà del Consiglio

PORTO TORRES. Il consiglio comunale si è unito al dolore che ha colpito la città di Genova per la tragedia accaduta nei giorni scorsi all’interno del porto ligure. L’assemblea ha manifestato il suo...

15 maggio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il consiglio comunale si è unito al dolore che ha colpito la città di Genova per la tragedia accaduta nei giorni scorsi all’interno del porto ligure. L’assemblea ha manifestato il suo cordoglio lunedì sera con l’approvazione di un ordine del giorno - presentato dal capogruppo di Partecipazione popolare, Franco Pistidda - dove ha espresso “grande dispiacere per le vittime causate dall’incidente e pieno cordoglio alle famiglie dei lavoratori che hanno perso la vita durante l’adempimento del proprio lavoro».

Il collegamento marittimo che da tanti anni unisce lo scalo turritano con quello genovese (sia attraverso il traffico passeggeri sia su quello merci), coinvolge anche gli operatori dei due porti che hanno appreso con dolore la notizia del grave lutto che ha investito 9 famiglie di lavoratori portuali e ufficiali della capitaneria di porto. Tutti i consiglieri hanno approvato un atto che porta solidarietà alla comunità ligure, ferita da coincidenze disastrose, e il consigliere Pistidda ha chiesto al sindaco Scarpa che l’ordine del giorno sia spedito al primo cittadino di Genova e - tramite la Capitaneria di porto - alla Capitaneria di porto ligure. (g.m.)

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative