La Nuova Sardegna

Sassari

giave

Comitato di donne per la festa in onore di S. Rita

GIAVE. Un gruppo di giovani donne ha costituito il comitato per i festeggiamenti in onore di santa Rita da Cascia e predisposto il programma dei riti religiosi e civili. Le celebrazioni religiose,...

19 maggio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





GIAVE. Un gruppo di giovani donne ha costituito il comitato per i festeggiamenti in onore di santa Rita da Cascia e predisposto il programma dei riti religiosi e civili.

Le celebrazioni religiose, iniziate il 13 con la novena, che terminerà martedì 21, e la tradizionale benedizione del pane, proseguiranno mercoledì 22, alle 12, con la supplica a Santa Rita. Alle 18 inizierà la celebrazione della Messa, con il panegirico della Santa, che sarà officiata dal frate cappuccino, Padre Federico Furcas,e sarà animata dalla corale polifonica “G. Rossini”, di Sassari. Alle 19,30 inizierà la processione con il simulacro della Santa, che percorrerà le vie del paese e sarà accompagnata dalla banda musicale “Città di Ozieri”, con la partecipazione delle confraternite di Giave e Paulilatino.

I festeggiamenti civili inizieranno sabato 25, alle 22, in piazza San Francesco, con lo spettacolo di musica e cabaret, il concerto del gruppo musicale “Sogno” e l’esibizione dell’artista Pucci, da “Colorado”.

Domenica 24, alle 16, in piazza del comune, inizieranno i giochi per i più piccoli. Alle 22, in piazza San Francesco, è previsto uno spettacolo di musica etnica e folclore, con l’esibizione del gruppo “A ballare”, con Emanuele Bazzoni e la partecipazione straordinaria del cantante locale Franco Figos.

Emidio Muroni

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative