La Nuova Sardegna

Sassari

giovedì

Work shop al Museo del mare per discutere di portualità

PORTO TORRES. La sala conferenze del Museo del Mare ospiterà giovedì dalle 9,30 un work shop tecnico sulla portualità, organizzato dal consorzio Poralu in collaborazione con la Cormorano Marina. Gli...

21 maggio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. La sala conferenze del Museo del Mare ospiterà giovedì dalle 9,30 un work shop tecnico sulla portualità, organizzato dal consorzio Poralu in collaborazione con la Cormorano Marina. Gli obiettivi dell’incontro sono mirati alla conoscenza della realtà portuale in Sardegna, con alcuni spunti sulla buone pratiche europee sul rilancio dei porti turistici. I sistemi di aspirazione e trattamento della acque reflue, la gestione efficiente delle acque di carenaggio, l’accesso al mare e alle barche delle persone con mobilità ridotta. Si parlerà anche di alcune eccellenze nella portualità in Europa, argomento che potrebbe tornare utile visto lo stato di decadenza in cui versa il nuovo porto turistico. Ancora non è stata assegnata ufficialmente la struttura alla società che si era aggiudicata l’appalto, ma nel frattempo parecchie barche e armatori stranieri hanno preso il largo perché non esistono più servizi per i diportisti. Una situazione di degrado più che preoccupante, che potrà diventare argomento importante e dibattuto anche all’interno del work shop. (g.m.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative