La Nuova Sardegna

Sassari

Procura, per un pm che va ai Minori arrivano 4 giovani

Procura, per un pm che va ai Minori arrivano 4 giovani

SASSARI. Dal 3 giugno i magistrati della procura della Repubblica diventano cinque: il pm Roberta Pischedda prenderà servizio allo stesso ufficio presso il tribunale per i Minori. È un trasferimento...

30 maggio 2013
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dal 3 giugno i magistrati della procura della Repubblica diventano cinque: il pm Roberta Pischedda prenderà servizio allo stesso ufficio presso il tribunale per i Minori. È un trasferimento chiesto dal pm e stabilito a gennaio dal Consiglio superiore della magistratura, ma posticipato a giugno per le carenze d’organico in Procura. E ieri, dopo l’assegnazione di quattro magistrati a Sassari (dei 16 destinati alla Sardegna dal Csm) sono stati resi noti i nomi dei quattro pubblici ministeri che dal 2014 si trasferiranno al terzo piano di via Roma. Si tratta di Mario Leo, cagliaritano di 41 anni, attualmente in tirocinio nel capoluogo; Emanuela Greco, 35 anni, nata a Cosenza; Cristina Carunchio, 31, nata a Vasto e in tirocinio a Bologna e poi Corinna Carrara, 30 anni, originaria del Milanese e in tirocinio nel capoluogo lombardo. Per l’arrivo a Sassari e la presa in possesso non è ancora prevista una data precisa, ma dovrebbe avvenire entro marzo 2014.

I quattro pm sono stati destinati all’ufficio di Sassari dal plenum del Consiglio superiore della magistratura, nella seduta dello scorso 9 maggio, quando era stata accolta la proposta della terza commissione che destinava all’isola ben 16 giovani magistrati - tra giudici e pm - nelle sedi in sofferenza di organico di Sassari, Nuoro, Tempio, Oristano e Lanusei, in cui i bandi erano andati deserti. I nuovi pm, che oggi sono in tirocinio come m.o.t. (ex uditori), dovranno restare a Sassari per almeno tre anni, prima di avere la possibilità di chiedere il trasferimento. E porteranno la Procura turritana, per la prima volta da anni, ad organico completo. (e.l.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative