La Nuova Sardegna

Sassari

Trasporti

Da domani riparte la linea che collega Stintino e Alghero

STINTINO. Riprenderanno a partire dal 1° giugno le corse autobus di collegamento tra Stintino e Alghero, passando per Pozzo San Nicola e aeroporto di Fertilia. Il servizio sarà attivo sino al 30...

31 maggio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





STINTINO. Riprenderanno a partire dal 1° giugno le corse autobus di collegamento tra Stintino e Alghero, passando per Pozzo San Nicola e aeroporto di Fertilia. Il servizio sarà attivo sino al 30 settembre. Come avviene già da alcuni anni, il collegamento è assicurato dalla Sardabus.

Per chi parte da Stintino, la prima corsa è alle 7,40 dalla Pelosa, mentre dal paese, fermata di via Lepanto, parte alle 7,50. Il mezzo ferma alle Tonnare, quindi a Pozzo San Nicola per arrivare poi all'aeroporto di Fertilia dopo circa un'ora dalla partenza da Stintino. Il capolinea è ad Alghero, in via Catalogna.

Le altre partenze da Stintino-La Pelosa per Alghero sono alle 9,20, 12,30, 14,50 e 18,30. Da Stintino paese invece 9,30, 12,40, 15 e 18,40.

Cinque anche le corse da Alghero per Stintino: la prima parte da via Catalogna alle 9,10, quindi alle 11,20, alle 14,35, alle 16,30 e alle 19,45.

Il biglietto della tratta Stintino-Alghero costa 7 euro.

«Viene riattivata, come ogni estate, una tratta utilissima per Stintino - afferma l'assessore al Turismo Angelo Schiaffino - che mette in collegamento il nostro paese con la città catalana e l'aeroporto di Fertilia. Un'occasione per avvicinare Stintino a quanti arrivano nell'isola in aereo. Inoltre, le corse collegano Pozzo San Nicola alle nostre spiagge, consentendo anche a chi sceglie di trascorrere le vacanze nella borgata di arrivare comodamente al mare».

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative