La Nuova Sardegna

Sassari

abbanoa

A Tottubella acqua potabile, nuove restrizioni in città

SASSARI. L’acqua di Tottubella è di nuovo potabile. È quanto stabilito in seguito alle nuove analisi compiute dal dipartimento di Prevenzione - servizio Igiene degli alimenti e della Nutrizione Asl....

01 giugno 2013
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’acqua di Tottubella è di nuovo potabile. È quanto stabilito in seguito alle nuove analisi compiute dal dipartimento di Prevenzione - servizio Igiene degli alimenti e della Nutrizione Asl. Dagli esami è risultato che i parametri microbiologici sono rientrati nella norma e ieri è stata revocata l’ordinanza del sindaco del 22 magio che imponeva restrizioni nel consumo diretto da parte dell’uomo.

Intato Abbanoa informa che per martedì 4 giugno è fissato il prossimo intervento nel serbatoio di Monte Oro. Per compiere i lavori è necessario interrompere l'erogazione idrica per circa 18 ore a partire dalle 9. Nella stessa occasione, le squadre di Abbanoa interverranno anche sulla condotta DN 800 Vetroresina, interessata da una grave perdita. Mancherà l'acqua nelle zone di Monte Oro, centro storico antico, Porcellana (zona ospedali), Monte basso, Latte Dolce, S. Orsola Sud, Li Punti, Caniga, Z.I.R. Proseguono intanto le chiusure anticipate dei serbatoi di via Milano e Quota 340 dalle 16 alle 4 (l'acqua arriva nelle case alle 6), martedì chiuderà anche dalle 21 alle 4. Le zone interessate: Luna e Sole, Carbonazzi, Cappuccini, Monte alto, Monserrato, Porcellana; centro alto (da piazza Castello fino a via Duca degli Abruzzi), Tingari.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative