La Nuova Sardegna

Sassari

Pronti i bandi Campogiovani per difendere l’ambiente

PORTO TORRES. L’assessorato alle Politiche giovanili informa che sono attivi i bandi del “Campogiovani”: progetto della Presidenza del consiglio dei ministri destinato a ragazzi e ragazze residenti...

05 giugno 2013
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. L’assessorato alle Politiche giovanili informa che sono attivi i bandi del “Campogiovani”: progetto della Presidenza del consiglio dei ministri destinato a ragazzi e ragazze residenti in Italia e di età compresa tra i 14 ed i 22 anni compiuti alla data di compilazione della domanda. Fa obbligo che i ragazzi frequentino istituti scolastici superiori, o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario, e ogni richiedente potrà presentare, pena di esclusione da tutte le iniziative, una sola domanda per la partecipazione, a scelta tra "Vigili del Fuoco", "Guardia Costiera", "Croce Rossa" e "Marina Militare". Il bando e le modalità di partecipazione sono illustrati nel sito www.campogiovani.it. Il progetto vuol dire una settimana da protagonisti in difesa dell'ambiente, in aiuto alla popolazione, al servizio dell'Italia. Una settimana per apprendere nozioni utili, insomma, fare amicizia, conoscere persone straordinarie, scoprire attitudini e soddisfare la propria voglia di impegno civile. Una particolare attenzione è dedicata alla promozione di comportamenti tesi alla salvaguardia della vita umana e alla protezione dell'ambiente marino e della fauna ittica. (g.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative