La Nuova Sardegna

Sassari

Equitazione: via alle gare di salto ostacoli

Equitazione: via alle gare di salto ostacoli

Da domani il primo appuntamento col warm-up di giovani cavalli promosso dal centro ozierese Asd

06 giugno 2013
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Prenderà il via domani 7 giugno con il warm-up di giovani cavalli di 4 e 5 anni il primo degli appuntamenti riservati alla disciplina del salto ostacoli promossi dall’Asd Centro di Equitazione Ozierese in collaborazione con l’Asd Fausto Noce Olbia nell’ippodromo di Chilivani. Le gare si svolgeranno sabato 8 e domenica 9 e si articoleranno in ben 36 categorie, 18 per giornata.

Oltre alle categorie classiche previste dal Circuito Assi (ex Unire) riservate ai giovani cavalli di 4, 5, 6 e 7 anni e valevoli per la qualificazione alle finali dei campionati Nazionali Giovani Cavalli in programma a settembre, sono previste numerose altre categorie aggiunte: le spettacolari C130 e C125 e le entusiasmanti B80 ed LP60 riservate ai giovanissimi agli esordi e ai pony. Tra gli atleti in gara Roberto e Marco Pau, Enrico Carcangiu ed Elena Lorenzoni, Angela Lanzetta, Alessandro Anedda, Emanuele Baldinu, Antonio e Gianleonardo Murruzzu, Gianbattista Pala, Luigi Angius, Roberta Vadilonga, Antonio Depalmas, Gavino Peppi ed il caporal maggiore dell’Esercito Alberto Tatti, alcuni fra i migliori cavalieri e amazzoni della Sardegna.

Ad attenderli sul rettangolo di sabbia ozierese, gli altrettanto agguerriti cavalieri di casa guidati dal direttore dell’Asd Centro Equitazione Ozierese Antonio Niedda che, dopo un lungo periodo di stop dovuto ad infortunio, da qualche mese è tornato all’agonismo in sella al qualitativo baio Italian Boy. Insieme a lui Giangavino Serra, in sella al suo Moroso de Florinas, l’amazzone olbiese Francesca Grixoni sui puledri Narco ed Oniferi, l’altro olbiese Gianmario Nieddu con il suo Preverly Hille, il cavaliere aggese Alessandro Lutzu su puledri del prestigioso allevamento del “Menhir” di Franco Sionis e i giovanissimi figli d’arte Marco Serra e Fabio Niedda. (b.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative