La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, il deputato Pili entra nel carcere che ospiterà i mafiosi

Sassari, il deputato Pili entra nel carcere che ospiterà i mafiosi

Prima di poter entrare nella nuova grande struttura di Bancali, il deputato ha dovuto attendere per un’ora. La situazione si è sbloccata dopo due telefonate al ministro della Giustizia e alla presidente della Camera - VIDEO

07 giugno 2013
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo l’annuncio dell’arrivo di Totò Riina a Sassari, il deputato del Pdl Mauro Pili, stamane si è presentato al nuovo carcere di Bancali, per vedere la struttura. Per più di un’ora, però, gli è stato impedito l’accesso.

«Il direttore mi stava impedendo di entrare nella struttura detentiva, in violazione alle prerogative parlamentari – ha dichiarato Mauro Pili, durante l’attesa -. Ho sentito il ministro della Giustizia Cancellieri che mi ha garantito l’accesso e così il presidente della Camera Boldrini».

E infatti, alle 10.45, il deputato ha potuto fare il suo ingresso nella nuova grande struttura che si trova alle porte di Sassari. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della Digos.

Attualmente all’interno del carcere son presenti solo otto detenuti lavoranti, che si stanno occupando di sistemare gli arredi.

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative