La Nuova Sardegna

Sassari

Tula, la poesia protagonista al “Palabras”

TULA. Successo per la IV edizione del “Festival Palabras en el mundo” organizzata dall’associazione culturale “Giovanni Maria Baravaglia”, serata dedicata ai cultori e agli appassionati di poesia...

18 giugno 2013
1 MINUTI DI LETTURA





TULA. Successo per la IV edizione del “Festival Palabras en el mundo” organizzata dall’associazione culturale “Giovanni Maria Baravaglia”, serata dedicata ai cultori e agli appassionati di poesia sul tema “La pace universale”.

Un evento svoltosi in contemporanea in diverse parti del mondo e che ogni anno si tiene anche a Tula e viene trasmesso da varie radio nel mondo attraverso Radio Genesis di Buenos Aires condotta dalla giornalista Teresa Fantasia. Protagonisti alcune poetesse tulesi e non solo: le scrittrici Giovanna Lai, Tetta Becciu e Liuscia Sanna di Ozieri; Giovanna Mulas di Lanusei; Antonella Iaschi di Settimo Udinese; Maria Grazia Maraucci di Lucera (Puglia). A recitare i loro versi si sono alternate le attrici teatrali Carmela Arghittu e Feliciana Cocco; l’attore Nino Pericu; i poeti Francesco Masia di Tula; Gabriel Impaglione; Stefano Demelas di Chiaramonti; Roberto Lo Presti di Messina.

Il tutto è stato accompagnato dai brani eseguiti magistralmente dalla corale Giovanni Battista Manzella di Sassari con i fratelli Satta al mixer. A tutti costoro, a fine serata, è stato consegnato un attestato di partecipazione.

La manifestazione è stata organizzata con il patrocinio della Provincia di Sassari e del Comune di Tula ai quali l’associazione “Giovanni Maria Baravaglia” ha rivolto un sentito ringraziamento.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative