La Nuova Sardegna

Sassari

Soddisfatto il rettore Mastino: «I risultati ci incoraggiano»

SASSARI. Il rettore dell’università Attilio Mastino si dice molto soddisfatto dei risultati delle analisi e delle statistiche che negli ultimi giorni hanno portato alla ribalta, per la loro...

20 luglio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il rettore dell’università Attilio Mastino si dice molto soddisfatto dei risultati delle analisi e delle statistiche che negli ultimi giorni hanno portato alla ribalta, per la loro eccellenza, alcuni dipartimenti dell’ateneo turritano che lui governa dal 2009. «Sono contento per i riconoscimenti ottenuti da ben otto delle nostre aree di ricerca. È un’ulteriore conferma che molto è stato fatto per migliorare gli standard di qualità e oggi ci distinguiamo con dati alla mano dagli altri atenei del Mezzogiorno e non solo». Il riferimento è al clamoroso risultato di Architettura, in cima alla classifica italiana. Ma il rettore ci tiene a sottolineare il successo del corso di laurea magistrale a ciclo unico di Medicina veterinaria che secondo il Censis si posiziona quest’anno al secondo posto fra le ex facoltà di Veterinaria del resto d’Italia.

«C’è tanto da fareper migliorare ulteriormente la nostra offerta – conclude il rettore –, ma siamo incoraggiati anche dalla scalata di Sassari, dal quarto al terzo posto, dopo Siena e Trieste, nella classifica degli atenei medi italiani, cioè quelli che contano da 10mila a 20mila iscritti». (g.g.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative