La Nuova Sardegna

Sassari

SAN GIOVANNI

Cade, travolto dal cavallo Incidente nel centro ippico

SASSARI. Sbalzato dal cavallo che poi lo ha calpestato. L’incidente si è verificato ieri mattina alle 10,45 in un centro ippico nella zona di San Giovanni. Gianni Scudino, 45 anni, imprenditore...

01 agosto 2013
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sbalzato dal cavallo che poi lo ha calpestato. L’incidente si è verificato ieri mattina alle 10,45 in un centro ippico nella zona di San Giovanni. Gianni Scudino, 45 anni, imprenditore sassarese, ha riportato traumi al torace e alla testa. Quando è stato soccorso dagli operatori del 118, intervenuti prontamente appena è stato dato l’allarme, non ricordava niente. L’uomo è stato trasportato in ospedale e ricoverato.

L’incidente si sarebbe verificato mentre Gianni Scudino, grande appassionato di cavalli, si allenava nel centro ippico di San Giovanni, a poca distanza dall’ufficio postale della borgata.

Forse una reazione improvvisa del cavallo ha fatto perdere l’equilibrio all’uomo - che comunque è un cavaliere esperto - che è scivolato dalla sella ed è finito rovinosamente a terra. A quel punto l’animale, ormai fuori controllo, e forse spaventato da qualcosa, ha travolto Gianni Scudino causandogli traumi da schiacciamento soprattutto nella zona toracica.

Immediati i soccorsi da parte delle persone presenti nel centro di equitazione, il cavallo è stato bloccato e sistemato in uno dei box , mentre il ferito è stato assistito dagli operatori del 118 che poi hanno gestito tutta la fase fino al trasporto in ospedale.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative