La Nuova Sardegna

Sassari

CASTELDORIA

Turista rischia di annegare nelle acque del fiume

SASSARI. Un turista austriaco di 70 anni, Kevin Ludvik, ha rischiato di annegare ieri pomeriggio nelle acque del fiume accanto allo stabilimento termale di Casteldoria. L’uomo si è trovato in...

04 agosto 2013
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un turista austriaco di 70 anni, Kevin Ludvik, ha rischiato di annegare ieri pomeriggio nelle acque del fiume accanto allo stabilimento termale di Casteldoria. L’uomo si è trovato in difficoltà - forse a causa di un malore - ed è caduto con la faccia rivolto verso l’acqua. Quando alcune persone si sono rese conto di ciò che stava accadendo, il turista non respirava quasi più e aveva perso conoscenza. Immediata la richiesta dei soccorsi al 118 e il medico è arrivato a bordo dell’elicottero dei vigili del fuoco. Provvidenziale il primo intervento sul posto: il turista austriaco è stato stabilizzato e trasferito a Sassari a bordo dell’elicottero. Quindi il tratto finale con l’ambulanza fino al «Santissima Annunziata». I medici ne hanno disposto il ricovero in rianimazione, soprattutto per sostenere l’attività respiratoria. L’uomo è stato monitorato nelle ore successive e le sue condizioni sono lievemente migliorate.

A Casteldoria sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Valledoria che hanno raccolto alcune testimonianze sull’accaduto.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative