La Nuova Sardegna

Sassari

Perfugas, raccolta benefica per gli allevatori di Laconi

PERFUGAS. È una grande mobilitazione quella che, attraverso l’Avis di Perfugas e altre associazioni di volontariato anglonesi, sta dando vita a un grande impegno per la solidarietà. Parte dall’Avis...

29 agosto 2013
1 MINUTI DI LETTURA





PERFUGAS. È una grande mobilitazione quella che, attraverso l’Avis di Perfugas e altre associazioni di volontariato anglonesi, sta dando vita a un grande impegno per la solidarietà. Parte dall’Avis di Perfugas, ad esempio, e dal suo presidente Giovanni Demarcus, l’appello per “sa paradura” in favore degli sfortunati operatori del settore agropastorale di Laconi che hanno visto le loro riserve di fieno andare in fumo a causa degli incendi. Per saperne di più è possibile rivolgersi direttamente all'Avis perfughese (079/564700) o allo stesso presidente dell’associazione (3400703639).

Un’altra campagna di solidarietà che ha dato frutti significativi è la raccolta di scorte alimentari promossa dalla Caritas regionale. «In seguito ad un impegno capillare – dichiara Giovanni Demarcus – siamo riusciti a raccogliere oltre 20 quintali di scorte alimentari, grazie al contributo dei volontari dell’Avis e della popolazione di Perfugas, ma anche dell’Avis di Valledoria, la Consulta di Martis, l’Auser di Nulvi, la Croce Azzurra di Badesi, la Protezione Civile Jerico e la Croce Verde di Viddalba». (g.pu.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative