La Nuova Sardegna

Sassari

Martis

Geotermico, in un convegno si parla di opportunità e rischi

MARTIS. “Geotermico: opportunità o rischio ?” sarà il tema del convegno organizzato dall’Unione dei Comuni dell’Anglona e della Bassa Valle del Coghinas in programma a Martis oggi, alle 18, nel...

14 settembre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





MARTIS. “Geotermico: opportunità o rischio ?” sarà il tema del convegno organizzato dall’Unione dei Comuni dell’Anglona e della Bassa Valle del Coghinas in programma a Martis oggi, alle 18, nel centro culturale “Sa tanca ‘e Idda”.

All’incontro saranno presenti insieme al presidente dell’Unione dei Comuni Gianfranco Satta i sindaci e gli amministratori dell’Anglona e dei comuni di Tempio Pausania, Bortigiadas, Ozieri e Tula nonché gli amministratori provinciali. Dopo il saluto del sindaco di Martis Tiziano Lasia i geologi Gianni Mandis e Laura Cadeddu illustreranno la loro relazione sul tema “Impatto degli assetti idrogeologici e problematiche normative” mentre Vincenzo Migaleddu, medico ed esperto del settore, parlerà delle fonti energetiche, dei modelli di sviluppo, delle ricadute sanitarie e della difesa del territorio. Un argomento, quello della geotermia, di sicuro interesse anche in Sardegna dove la presenza di acque calde potrebbe essere sfruttata per produrre energia. (m.t.)

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative