La Nuova Sardegna

Sassari

Arte e musica per tutelare il “Sic” delle Foci del Coghinas

Arte e musica per tutelare il “Sic” delle Foci del Coghinas

VALLEDORIA. Ha avuto successo l’iniziativa “Alle Foci del Coghinas: un fiume di note” organizzata da Sa Fiorida e Solevacanze in collaborazione con la maestra Rita Marras dell’associazione Musica e...

18 settembre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. Ha avuto successo l’iniziativa “Alle Foci del Coghinas: un fiume di note” organizzata da Sa Fiorida e Solevacanze in collaborazione con la maestra Rita Marras dell’associazione Musica e Dintorni.

A inaugurare la serie degli appuntamenti che si terranno nel corso dell’anno è stato il giovane musicista sassarese Marco Carta, che con la sua chitarra ha incantato il numeroso pubblico, che alla fine, tra gli applausi è stato acclamato per un bis che il musicista ha concesso. L’evento è stato ideato con lo scopo di completare le iniziative di valorizzazione dell’area Sic Foci del Coghinas, con particolare riferimento al valore ambientale di quest’area geografica quale bene da tutelare e salvaguardare oltre che un’opportunità di sviluppo economico. Piccoli eventi, quindi, con l’obiettivo di sensibilizzazione rispetto all’area Sic utilizzando canali privilegiati quali la cultura, la musica e l’arte.

Tra i tanti ospiti moltissimi gli stranieri che hanno dato un tocco di internazionalità alla manifestazione. Dopo il benvenuto da parte di Sa Fiorida Case Vacanze, il musicista è stato introdotto dalla maestra Rita Marras e da Petr Hanzlik, compositore, cantante e produttore della Repubblica Ceca.

Giulio Favini

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative