La Nuova Sardegna

Sassari

Minaccia con la pistola gestore di un circolo, in cella

Minaccia con la pistola gestore di un circolo, in cella

SASSARI. Non ha gradito il rifiuto del gestore di un circolo privato, che non lo ha fatto entrare nel locale. L’altra notte Antonello Loriga, 50 anni, sassarese, ha seminato lo scompiglio in via...

30 settembre 2013
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Non ha gradito il rifiuto del gestore di un circolo privato, che non lo ha fatto entrare nel locale. L’altra notte Antonello Loriga, 50 anni, sassarese, ha seminato lo scompiglio in via Armando Diaz minacciando con una pistola chi poco prima gli aveva opposto un cortese ma fermo «no» alla richiesta di entrare a bere qualcosa.

L’uomo poco dopo è stato arrestato dai carabinieri, che lo hanno rintracciato nella sua abitazione in via Marsiglia e hanno anche trovato e sequestrato l’arma: una pistola a tamburo con la matricola abrasa con le relative munizioni. Ma la perquisizione dell’appartamento dell’uomo ha riservato anche un’altra sorpresa ai militari del Nucleo radiomobile. I carabinieri hanno infatti trovato quattrocento grammi di marijuana. Da qui l’arresto per i reati di minaccia aggravata, porto e detenzione di arma clandestina, detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

La notte brava di Loriga si è conclusa in una cella del carcere di Bancali dove l’uomo è stato portato in attesa della udienza di convalida dell’arresto, che sarà celebrata questa mattina in Tribunale.

Tutto è cominciato domenica poco dopo mezzanotte, quando da un circolo in via Armando Diaz è partita una richiesta di aiuto alla centrale operativa del comando provinciale di via Rockefeller. Il gestore ha raccontato ai militari di essere stato pesantemente minacciato da un uomo al quale aveva negato, in quanto non socio, l’accesso ai locali del circolo. L’uomo ha discusso animatamente, contestando la decisione, ma poi si è allontanato. Tutto sembrava finito con una sfuriata invece, pochi istanti dopo, l’uomo si è ripresentato nel locale armato di pistola. La descrizione dell’autore delle minacce ha portato i carabinieri sulle tracce di Antonello Loriga.

L’uomo è stato raggiunto intorno alle 2 nella sua abitazione, che è stata sottoposta a un’accurata perquisizione. La pistola e le munizioni sono state trovate quasi subito e, nel corso delle ricerche, è stato scoperto anche il nascondiglio di una consistente partita di sostanza stupefacente. A questo punto nei confronti dell’uomo è scattato l’arresto, al quale Antonello Loriga non ha opposto resistenza.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative