La Nuova Sardegna

Sassari

asinara

Progetti di sviluppo sull’isola imprenditori in visita al Parco

PORTO TORRES. Gli imprenditori interessati a proporre manifestazioni d'interesse per l'insediamento di attività produttive all'Asinara, nell’ambito dei progetti di filiera e sviluppo locale, potranno...

02 ottobre 2013
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Gli imprenditori interessati a proporre manifestazioni d'interesse per l'insediamento di attività produttive all'Asinara, nell’ambito dei progetti di filiera e sviluppo locale, potranno visitare venerdì le strutture destinate all'uso imbarcandosi sul traghetto “Sara D.” che copre la tratta da Porto Torres a Cala Reale. Il costo del biglietto andata e ritorno è di 15 euro (7,50 euro per i residenti a Porto Torres), e per prenotare preventivamente il posto su un bus a pagamento per il trasporto da Cala Reale a Cala d'Oliva è necessario contattare da subito l'operatore autorizzato al numero 079 449344. Gli edifici interessati dai progetti di filiera potranno ospitare gelaterie e pasticcerie, artigianato, produzione di pane, minimercati e vendita di alimenti vari, pizza e pietanze da asporto, ittiturismo con alloggio e noleggio di attrezzature sportive. «I finanziamenti consentono la creazione di servizi che possono migliorare il sistema di fruizione dell’isola – sostiene il consigliere delegato all’Asinara, Gilda Usai – e durante il sopralluogo si potranno apprendere elementi utili alla presentazione della manifestazione d’interesse sul bando regionale, che per l’area di crisi garantisce cospicui finanziamenti». Nei mesi scorsi erano poche le domande sui progetti di filiera e sviluppo locale pervenute allo sportello informativo del Comune, e lo stesso sindaco Beniamino Scarpa aveva esortato gli imprenditori a farsi avanti per non perdere un treno così importante con all’interno i finanziamenti regionali. (g.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative