La Nuova Sardegna

Sassari

cerimonia in aula magna

Medaglie per i medici anziani e giuramento per i giovani

Medaglie per i medici anziani e giuramento per i giovani

SASSARI. Ieri solenne cerimonia nell'aula magna dell'università di Sassari, per celebrare la 58ª Giornata del Medico. L’iniziativa viene organizzata ogni anno dall’Ordine dei medici della...

09 ottobre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ieri solenne cerimonia nell'aula magna dell'università di Sassari, per celebrare la 58ª Giornata del Medico. L’iniziativa viene organizzata ogni anno dall’Ordine dei medici della provincia di Sassari e mette insieme i medici più anziani con coloro che la professione la stanno avviando. Infatti ieri sono state consegnate le medaglie di benemerenza a undici medici che hanno compiuto 50 anni di laurea e hanno prestato il giuramento deontologico i medici chirurghi e gli odontoiatri che si sono iscritti all’Ordine nel corso dell’ultimo anno. La cerimonia è stata accompagnata da una relazione dal titolo “Verso una medicina del limite” di Mario Oppes, presidente del Comitato di bioetica e già presidente dell’Ordine per 12 anni.

Ecco i n omi degli undici medici a cui sono state assegnate le medaglie di benemerenza:Francesco Carta, Angelo Amedeo Ledda, Antonio Lugas, Leonardo Mulas, Giovanna Domenica Pintore, Rachela Maria Corti, Luigi Gatti, Alessandro Maida, Luigi Piras, Paolo Pola e Giovanna Russino.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative