La Nuova Sardegna

Sassari

Istituto Lamarmora

“Allarme pulci” a scuola, al via la disinfestazione

“Allarme pulci” a scuola, al via la disinfestazione

SASSARI. L’istituto tecnico commerciale Dessì Lamarmora di via Monte Grappa resterà chiuso per due giorni, domani e martedì, per disinfestazione. L’intervento della Multiss, la società della...

27 ottobre 2013
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’istituto tecnico commerciale Dessì Lamarmora di via Monte Grappa resterà chiuso per due giorni, domani e martedì, per disinfestazione. L’intervento della Multiss, la società della Provincia che si occupa proprio di questo settore per conto dell’amministrazione, è stato richiesto dalla direzione della scuola superiore per eliminare ogni sospetto su una eventuale infestazione di pulci nelle aule.

Il “caso” era nato alcuni giorni fa in seguito alla presentazione di un certificato medico da parte di uno studente per una puntura causata da una pulce. Ne era nata la protesta degli studenti sfociata addirittura in una sorta di sit-in fuori dall’istituto. Insomma i ragazzi non sono entrati a scuola e la direzione ha ritenuto, in ogni caso, di procedere alla richiesta dell’intervento dei tecnici della Multiss. I quali sono intervenuti nei locali scolastici il giorno successivo per un sopralluogo in seguito al quale si è deciso di procedere a una disinfestazione straordinaria della scuola. «La società – dicono i dirigenti che in Provincia seguono il settore dell’istruzione superiore – effettua una disinfestazione alla fine di ogni anno scolastico. Poi si interviene, se necessario, dietro richiesta delle varie dirigenze delle scuole. In quel caso si procede a un’ispezione ma di solito l’intervento si fa perché in questo modo si eliminano dubbi su eventuali infestazioni in atto».

Così è accaduto nella scuola di via Monte Grappa dove i ragazzi hanno temuto di essere assaliti dalle pulci, un evento certamente non gradevole. La certezza che la scuola fosse infestata in effetti non c’è mai stata ma la direzione, per non avere dubbi, ha preferito chiedere l’intervento della società specializzata in questo tipo di interventi.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative