La Nuova Sardegna

Sassari

ospite michela murgia

Oggi dibattito sulla salute

SASSARI. È in programma oggi alle 15.30 nell’hotel Carlo Felice un dibattito su ambiente e salute organizzato dal Nursind, il sindacato degli infermieri, nell’ambito di una serie di incontri in...

08 novembre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È in programma oggi alle 15.30 nell’hotel Carlo Felice un dibattito su ambiente e salute organizzato dal Nursind, il sindacato degli infermieri, nell’ambito di una serie di incontri in programma per promuovere il benessere legato al senso civico, sia che si tratti di prevenzione sia della cura delle malattie. All’appuntamento, coordinato dalla giornalista Sandra Sanna, sono stati invitati l’ex presidente regionale del Pd Valentina Sanna, il radiologo Vincenzo Migaleddu (candidato del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni regionali) e la scrittrice Michela Murgia, ora candidata alla presidenza della Regione.

«A questo proposito - precisa Sergio Nuvoli, coordinatore del progetto NurSind nel sociale - rispetto alle voci diffuse su alcuni blog e organi di stampa, riguardo il dibattito, precisiamo che Michela Murgia non è promotrice dell’incontro, ma semplicemente un'ospite invitata in qualità di personaggio pubblico a discutere di temi legati alla salute e alla sanità in ambito regionale. L’evento - continua Nuvoli - fa parte tra l’altro di una serie di dibattiti in cui verranno trattati da diversi punti di vista, temi attinenti alla realtà sanitaria, con presenze di ospiti riferite alle loro esperienze al riguardo e non certo alle rispettive appartenenze politiche. NurSind quale sindacato di categoria indipendente si confronta con la società senza per questo dover vestire casacche di colore diverso da quelle che identificano il lavoro dell’infermiere».

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative