La Nuova Sardegna

Sassari

ALGHERO

L’ufficio postale adesso arriva a casa e in ufficio

di Andrea Massidda
L’ufficio postale adesso arriva a casa e in ufficio

ALGHERO. Il postino suona a casa o in ufficio. E adesso, oltre a farsi consegnare la corrispondenza, anche ad Alghero privati, professionisti e aziende avranno la possibilità di fruire a domicilio o...

25 novembre 2013
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il postino suona a casa o in ufficio. E adesso, oltre a farsi consegnare la corrispondenza, anche ad Alghero privati, professionisti e aziende avranno la possibilità di fruire a domicilio o nella propria sede di lavoro di ulteriori servizi postali e finanziari.

Si chiama “Posteitaliane per te” la nuova gamma di servizi a domicilio offerta da Poste Italiane, da qualche giorno sbarcata nella Riviera del Corallo. «La visita del portalettere - spiegano da Poste Italiane - può essere concordata scegliendo la fascia oraria pomeridiana più comoda dal lunedì al venerdì dalle 14 fino alle 20, oppure il sabato mattina. E il servizio non comporta costi aggiuntivi».

Con “Posteitaliane per te” sarà dunque possibile pagare da casa i bollettini di conto corrente per telefonia, multe e utenze domestiche varie a importo premarcato rivolgendosi direttamente al portalettere durante il giro di recapito oppure telefonando al numero verde 803.160 per richiedere la visita a domicilio di un incaricato. Il pagamento può essere effettuato con carta Postamat, con Postepay e con tutti i Bancomat del circuito internazionale Maestro. In questo caso il costo del servizio è di un euro.

«Inoltre - continuano da Poste Italiane - è possibile spedire comodamente da casa propria sino a cinque chilogrammi di posta. Il servizio è previsto sia per le raccomandate e le assicurate sia per la posta prioritaria, la posta commerciale e i prodotti per l’editoria. Nel caso di plichi fino a 2 chilogrammi si può concordare per il ritiro una frequenza prestabilita (giornaliera, giorni alterni) o a chiamata acquistando un carnet da utilizzare entro un anno. Nel caso di ritiro "a chiamata" la prenotazione deve essere effettuata con un preavviso di 24 ore sempre chiamando il numero verde 803.160».

Tra gli altri servizi da ora attivi anche ad Alghero c’è Posta Free, grazie al quale è possibile acquistare a domicilio confezioni preaffrancate, valide per un anno, e - senza ulteriori costi - prenotare il ritiro a domicilio dei plichi da spedire.

Con “Posteitaliane per te” si può infine richiedere a domicilio l’attivazione dei servizi di consegna personalizzati della corrispondenza: Seguimi (consente di ricevere tutta la corrispondenza al nuovo recapito anche se inviata al vecchio indirizzo), Aspettami (per richiedere la custodia della corrispondenza non a firma e di riceverla in un giorno concordato), Dimmiquando (per ricevere raccomandate e assicurate nel giorno della settimana desiderato).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative