La Nuova Sardegna

Sassari

Da Melissa Satta alla Juve: i vip raccolgono fondi per l’alluvione

Da Melissa Satta alla Juve: i vip raccolgono fondi per l’alluvione

Grande adesione alla campagna di solidarietà lanciata su Twitter dalla Crocerossa - SPECIALE SARDEGNA DEVASTATA

28 novembre 2013
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Da Alessia Marcuzzi a Federica Pellegrini e la Juventus, passando per Aldo Montano, Antonio Floro Flores, Melissa Satta, Giorgia Palmas, Matteo Tagliarol, Carlo Alberto di Micco, Ivan Zazzaroni, Luca Abete di Striscia la Notizia e Valerio Scanu: ecco alcuni dei twitter-sostenitori della raccolta fondi attivata dalla Croce rossa italiana, in collaborazione con il Segretariato sociale della Rai, per aiutare la popolazione sarda colpita dall'alluvione. «Basta un piccolo gesto... 45500» twitta dal suo account Alessia Marcuzzi, allegando lo shot dell'sms inviato al numero solidale della campagna Cri. Giorgia Palmas ha condiviso il tweet e anche postato una foto sul suo account Instagram con il numero solidale scrivendo: «Per chi può farlo un piccolo gesto per aiutare la mia la nostra Sardegna».

Grande sostegno è arrivato dal mondo dello sport. Aldo Montano, dopo aver donato, ha retwittato a tutti i suoi follower il messaggio lanciato dalla Croce Rossa mentre Matteo Tagliarol ha pubblicato l'immagine del suo sms inviato al 45500 scrivendo: «Ho donato per crocerossa, fatelo anche voi» rivolgendosi ai suoi circa 10 mila seguaci. Anche la «vecchia signora» ha voluto supportare la campagna Cri: «La Sardegna ha bisogno dell'aiuto di tutti. Mandiamo un sms al 45500 per sostenere l'opera della Crocerossa», ha scritto il 22 novembre la Juventus dal suo account ufficiale. In campo anche la Rai. Rai

Uno ha mandato un tweet ai suoi 7 mila follower con i tag agli account di «Tale e quale Show», «Ballando con le Stelle» e «L'Arena di Giletti», alcuni dei programmi che hanno lanciato la campagna in diretta tv.

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative