La Nuova Sardegna

Sassari

Travolta in via Milano, 18enne gravissima

di Nadia Cossu
Travolta in via Milano, 18enne gravissima

Critiche le condizioni della studentessa di Codrongianos, nessun miglioramento dopo l’intervento

03 dicembre 2013
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sono molto critiche le condizioni di Claudia Mura, la studentessa di 18 anni investita sabato sera in via Milano mentre camminava con un’amica sul bordo della strada. Domenica mattina la giovane di Codrongianos è stata operata dai chirurghi del Santissima Annunziata che fino a ieri non avevano ancora sciolto la prognosi. L’intervento alla testa non ha avuto gli effetti sperati e la ragazza è stata di nuovo trasferita in Rianimazione dove i medici stanno monitorando il quadro clinico istante dopo istante.

Molti cittadini, all’indomani dell’incidente, hanno chiamato in causa l’amministrazione comunale sollecitando interventi che possano ridurre i pericoli in quel tratto di strada.

Ieri mattina l’assessore alle Manutenzioni Stefano Perrone ha fatto un sopralluogo insieme all’ingegnere del Comune nel punto esatto in cui è avvenuto l’incidente. In quel tratto di strada non ci sono marciapiedi, il verde non è curato a dovere e l’illuminazione potrebbe essere potenziata. Claudia Mura è stata travolta dalla Fiesta proprio perché, nel tentativo di “aggirare” una siepe, è stata costretta a sporgersi oltre la cunetta, in quel momento arrivava la macchina che l’ha presa in pieno scaraventandola in mezzo ai rovi. La studentessa ha battuto la testa sull’asfalto e i medici l’hanno operata proprio per rimuovere un ematoma.

Via Milano è un’arteria molto trafficata. Sono tantissimi i giovani che frequentano i locali della zona, tra tutti una discoteca che si affaccia proprio sulla strada. La realizzazione del marciapiede sarebbe uno dei lavori più urgenti da mettere in cantiere. I ragazzi camminano nella cunetta, spesso si siedono per terra e all’imbrunire quella strada può diventare una trappola mortale. «Ho già illustrato il problema in giunta – ha detto Perrone – e a breve predisporremo un calendario di riunioni per valutare insieme se e quali interventi sarà possibile realizzare». In via Milano la mole di traffico è sempre più intensa, anche per via delle recenti urbanizzazioni. L’attenzione è quindi doverosa.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative