La Nuova Sardegna

Sassari

Il bilancio

Colletta alimentare: risposta generosa ma offerte in calo

Colletta alimentare: risposta generosa ma offerte in calo

OZIERI. Si è registrato anche a Ozieri il calo di offerte avutosi in Sardegna per la Colletta Alimentare svoltasi lo scorso sabato. In città sono stati raccolte 2 tonnellate e 638 chilogrammi, circa...

05 dicembre 2013
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Si è registrato anche a Ozieri il calo di offerte avutosi in Sardegna per la Colletta Alimentare svoltasi lo scorso sabato. In città sono stati raccolte 2 tonnellate e 638 chilogrammi, circa 100 chilogrammi in meno dello scorso anno. Un dato al ribasso ma comunque positivo, visto il periodo di crisi: segnale che la generosità dei cittadini non è mancata pur se ha dovuto fare i conti con il generale impoverimento delle famiglie ma anche con la concomitanza di altre emergenze come la raccolta fondi per le vittime della recente alluvione.

«E’ stato in ogni caso un gesto di carità operosa – commentano i promotori – e di comunione fra associazioni, movimenti ecclesiali e persone di buona volontà. Un grazie sincero va ai volontari, cuore pulsante della Colletta, che in una cinquantina sono stati impegnati per tutta la giornata di sabato, a turni dal primo mattino sino alla sera, a coadiuvare i generosi benefattori aiutandoli nella scelta dei prodotti da acquistare. Il grazie va poi chiaramente a chi ha acquistato, e anche ai supermercati che si sono messi a disposizione con grande generosità».

I prodotti sono stati raccolti nei market Simpli di Badde Aini, Crai in piazza San Sebastiano, Essedue Serra in piazza Mazzini, San Nicola e via Stazione, Eurospin a Chilivani, Lidl a San Nicola, Polo in via Asproni, Sechi in piazza Carlo Alberto, 3C in via San Leonardo, ai quali nel pomeriggio si è aggiunto l’Emporio Biologico Mariposa di Sara Ghisaura.

I prodotti sono stati stoccati dagli stessi volontari nel salone parrocchiale di San Nicola, messo a disposizione dal parroco don Francesco Ledda, e saranno distribuiti ai bisognosi con l’aiuto degli enti caritatevoli cittadini. (b.m.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative