La Nuova Sardegna

Sassari

Adele Grandulli sul palco di Ethno’s

Adele Grandulli sul palco di Ethno’s

La giovane cantante, che debuttò con “Amici”, sarà l’ospite della terza serata del festival di Martis

12 dicembre 2013
2 MINUTI DI LETTURA





MARTIS. Terzo appuntamento sabato per il festival musicale Ethno’s di Martis giunto quest’anno alla sua nona edizione. Sul palco che nelle edizioni precedenti ha ospitato interpreti come Antonella Ruggero, Mariella Nava e Barbara Cola salirà una tra le più interessanti voci del panorama musicale nazionale. Si tratta di Adele Grandulli giovane interprete che accomuna una straordinaria tecnica vocale di rara eleganza ad una profonda e matura musicalità.

Dotata di grande talento e doti interpretative non comuni ha iniziato la sua carriera giovanissima, all’età di 17 anni, collaborando con artisti del calibro di Butch Morris e Diana Torto, Cheryl Porter e Grazia De Michele.

Finalista del programma televisivo Amici, Adele Grandulli si è esibita nelle capitali europee della musica tra le quali Roma e Parigi ottenendo un grande riscontro di pubblico e critica.

Adele Grandulli è dotata anche di una straordinaria capacità espressiva che, unita ad una musicalità coinvolgente, le permettono di affrontare un repertorio che spazia dallo swing tradizionale fino ai grandi successi della musica italiana. La sua voce è ritenuta come una delle più dotate della storia musicale italiana per capacità tecniche, la sua naturale attitudine per il jazz, il blues e per il soul le hanno permesso di sviluppare una tecnica vocale elevata e poliedrica nel corso della sua carriera, e di cimentarsi quindi in diversi generi musicali.

Ha in preparazione un cd di prossima pubblicazione. Il quintetto di Adele Grandulli è composto da Mauro Mulas (piano), Sandro Angiolini (sax tenore), Alessandro Atzori (basso) e Marcello Mameli (batteria).

L’ingresso è libero. Il concerto si aprirà alle 21.30.(m.t.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative