La Nuova Sardegna

Sassari

Muros

Mobilitazione per gli alluvionati

Due giorni di manifestazioni e una cena di beneficenza

12 dicembre 2013
2 MINUTI DI LETTURA





MUROS. Il paese si mobilita a favore degli alluvionati e per due giorni, domani e sabato, ha previsto un ricco programma di manifestazioni e una cena di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto direttamente alle famiglie colpite dall’alluvione del 18 novembre scorso.

Una gara di solidarietà che comincia venerdì alle 20 con il campionato di calcio a cinque Msp al campetto comunale “Salvatore Soggiu” che vedrà affrontarsi il “Lions” Muros e il Nulvi.

Sabato ancora sport alle 15,30 e alle 16,30 con l’esibizione dei Micro e dei pulcini del “Lions” Muros.

Si prosegue alle 19 al museo etnografico in piazza caduti di Nassirya con una pesca miracolosa e dalla 20 ci sarà la cena con un ricco menù: gnocchetti alal sarda, porcettone a ghisadu accomagnata da pane e vino o acqua. Costo: 10 euro.

Ma non è finita perchè la serata proseguirà con il canto sardo. Si esibiranno Noemi Mulas, Gianfranca Mulas, Sara Satta e Pino Bazzoni, accompagnati dalla chitarra di Nino manca e dalla fisarmonica di Gianuario Sannia. La serata canora si chiuderà con i chitarristi Andrea Cappai e Antonio Satta e con il coro “Renato Loria “ di Muros. Per chi poi vuole proseguire fin a notte fonda non mancherà il karaoke e musica di tutti i tipi.

All’iniziativa hanno aderito con la loro sponsorizzazione numerosi attività commerciali e imprenditoriali di Muros e Sassari. Un coinvolgimento che segnala ancora una volta la grande generosità dei sardi per i loro conterranei colpiti dal disastro.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative