La Nuova Sardegna

Sassari

Università

Mastino presenta “Il Grifone” dono del maestro Elio Pulli

SASSARI. Lunedì alle 12 nell’aula magna di piazza università, l’università celebrerà la tradizionale cerimonia degli auguri natalizi e di buon anno. Il rettore Attilio Mastino rivolgerà il suo saluto...

21 dicembre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Lunedì alle 12 nell’aula magna di piazza università, l’università celebrerà la tradizionale cerimonia degli auguri natalizi e di buon anno. Il rettore Attilio Mastino rivolgerà il suo saluto ai dipendenti dell’Ateneo. Durante la mattinata verrà presentata l’opera Il Grifone, dono del Maestro Elio Pulli all’università. Lo scambio di auguri sarà accompagnato dall’esibizione dell’associazione coro dell’università di Sassari, diretto dal Maestro Laura Lambroni, e dal Gruppo etnomusicologico Ichnuss.

L’evento sarà preceduto alle 10 dalla presentazione del nuovo allestimento dell’erbario di ateneo nel Dipartimento di scienze della natura e del territorio nel Polo bionaturalistico di Piandanna, a cura di Rossella Filigheddu. Interverrà Antonello Mattone, che illustrerà le finalità del museo scientifico e i tempi di realizzazione del museo della scienza e della tecnica dell’ateneo, mentre Jolanda La Gatta del Crus leggerà la lettera di Achille Terracciano al Rettore Angelo Roth, tratta da “Achille Terracciano Commemorazione” del botanico Cavara.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative