La Nuova Sardegna

Sassari

Concorso ricercatori, nuovo ricorso al Tar

SASSARI. Comincia un altro periodo d’attesa per capire come finirà l’opposizione al concorso per un posto da ricercatore contestato nell'università di Sassari. L’altra mattina lo stesso collegio del...

22 dicembre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Comincia un altro periodo d’attesa per capire come finirà l’opposizione al concorso per un posto da ricercatore contestato nell'università di Sassari. L’altra mattina lo stesso collegio del Tar che poche settimane fa aveva rigettato un primo ricorso sul caso ha deciso di andare a sentenza sul secondo. A presentare questo secondo ricorso, depositato diversi mesi fa a cura degli avvocati Giulia e Giuseppe Andreozzi, è stata Martina Giuffrè, candidata arrivata seconda al termine delle prove, con un solo voto di scarto rispetto alla vincitrice, Rossella Castellaccio.

Con ogni probabilità non si conoscerà prima della fine di gennaio la scelta che questa volta faranno i giudici amministrativi. I quali, nella sostanza e in estrema sintesi, hanno di fronte due alternative: o rigettare anche questo ricorso stabilendo così la validità di tutte le procedure e delle metodologie seguite oppure accoglierlo e dichiarare di conseguenza nulli gli effetti del concorso nullo.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative