La Nuova Sardegna

Sassari

Boeddu: «Ecco la beffa Livingston»

Boeddu: «Ecco la beffa Livingston»

Denuncia Cgil: salta il volo di Natale, non rispettati gli oneri di servizio pubblico

23 dicembre 2013
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Per i cittadini del nord ovest che fruiscono dei voli in continuità territoriale aerea dal Riviera del Corallo destinazione Roma-Fiumicino si sta prospettando una vera e propria beffa». Esordisce così il segretario della Filt-Cgil Arnaldo Boeddu mentre annuncia che «Livingston ha cancellato il volo del 25 dicembre all’ora di pranzo. Pare che solo pochi passeggeri avessero prenotato il biglietto ma anche in questo caso la compagnia non rispetta gli oneri di servizio pubblico».

Ma la beffa che a detta di Boeddu si profilerebbe è questa: «Fra qualche giorno – spiega – qualora la Regione non intervenisse in maniera puntuale e decisa, la compagnia potrebbe portare a termine un suo progetto del tutto arbitrario e contrario alle norme previste dal bando in continuità territoriale, ovvero quello di modificare, posticipandoli, gli orari in partenza da Fiumicino e da Alghero. Per il momento si tratterebbe solo dei voli domenicali ma sono certo che senza l’intervento della Regione, la compagnia si sentirà autorizzata a fare il bello e il cattivo tempo ogni qualvolta riterrà di avere una necessità e un tornaconto, il tutto in barba agli oneri di servizio pubblico previsti dal bando a fronte di una lauta compensazione economica». Denuncia disagi e disservizi, Boeddu: «il doppio check in per i passeggeri che da Roma devono proseguire il volo per raggiungere altre destinazioni, i problemi a Roma in attesa del ritiro dei bagagli messi in stiva. Inoltre non risulta alcun accordo con altro vettore per fare in modo che al passeggero in partenza da Alghero verso Roma venga evitato il ritiro bagagli posto in stiva».

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative