La Nuova Sardegna

Sassari

La recita della Natività dei piccoli attori di Pattada

La recita della Natività dei piccoli attori di Pattada

PATTADA. È stato anche quest’anno un successo che ha commosso genitori, nonni, zii e amici lo spettacolo messo in scena dagli alunni della scuola statale dell’infanzia, che sabato hanno...

27 dicembre 2013
2 MINUTI DI LETTURA





PATTADA. È stato anche quest’anno un successo che ha commosso genitori, nonni, zii e amici lo spettacolo messo in scena dagli alunni della scuola statale dell’infanzia, che sabato hanno rappresentato la festività natalizia vista con i loro occhi di bambini. La recita - dal titolo “La nascita di Gesù” - ha avuto come argomento la storia della Natività, dall’Annunciazione sino all’Adorazione dei Magi, con il filo conduttore del messaggio della Stella Cometa. I piccoli attori, sotto l’occhio vigile delle maestre Giovanna, Maria Vittoria, Sabina, Maria Antonietta e Pinella, hanno trasmesso al pubblico una grande tenerezza, ma hanno anche dimostrato un’ottima padronanza della scena, tanta disinvoltura nei movimenti e sicurezza nel canto.

Accolta con grande entusiasmo la partecipazione dei bambini della sezione sperimentale del Cif (Centro Italiano Femminile) seguiti dalle maestre Tonina ed Elisabetta, che hanno preso parte a una recita che dall’inizio alla fine ha strappato applausi e commenti di stupore e orgoglio dei familiari, ma non solo.

La rappresentazione è stata accompagnata dalla proiezione di filmati, curata da Giammaria. La serata si è conclusa con la visita di due Babbo Natale, che hanno distribuito caramelle agli attori e al pubblico, e con una merenda preparata dalle mamme e dalle maestre, arricchita dai teneri torroncini offerti dall’amministrazione e portati dal sindaco Mario Deiosso. Grande la soddisfazione dei bimbi e delle maestre, ma anche dell’assessore alla Istruzione Giovanna Ziccheddu e del vice-preside. (b.m.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative