La Nuova Sardegna

Sassari

Il New York Times: “Comprate immobili in Sardegna”

Il New York Times: “Comprate immobili in Sardegna”

Ampio reportage sul mercato sardo nella rubrica di Peter Sigal che s’intitola “A caccia di case in”. Citati la Costa Smeralda, Castelsardo e la punta meridionale dell’isola

30 dicembre 2013
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Sardegna non è più “quella” vicina alla Costa Smeralda: a pochi giorni dall'articolo del quotidiano inglese Sunday Times che consigliava la Sardegna per una vacanza in famiglia, ora il New York Times dedica un ampio reportage al mercato immobiliare sardo, consigliando ai suoi milioni di lettori di investire nell'isola.

Nella rubrica firmata da Peter Sigal e intitolata «a caccia di case in» la testata statunitense sceglie di dedicarsi esclusivamente all'isola, tracciando una mappa delle zone migliori per cercare casa e indicando alcune soluzioni adatte ai più esigenti.

«La zona più prestigiosa della Sardegna è senza dubbio la Costa Smeralda con le proprietà più costose d'Europa, affacciate sul mare e che sono state vendute per decine di milioni di dollari. Anche zone al di fuori della Costa Smeralda - prosegue Sigal - come quella compresa fra Olbia ad est e Castelsardo a ovest sono molto popolari fra gli acquirenti stranieri e gli italiani benestanti. I prezzi delle proprietà vicino al mare, partono da circa 3 milioni di dollari, mentre le case nell'entroterra da 1 milione di dollari circa. Anche gli stazzi, le case di campagna restaurate, sono richieste e le agenzie immobiliari suggeriscono agli acquirenti di prendere in considerazione la punta meridionale della Sardegna».

Il giornale della Grande Mela cita poi lo studio della Knight Frank che ha stabilito che nel 2012 gli acquirenti più numerosi sono stati i russi, seguiti da italiani, inglesi, scandinavi e americani, un dato che non sorprende se si considera la grande considerazione che la Sardegna gode nel mondo della finanza.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative