La Nuova Sardegna

Sassari

prevendita biglietti

Lo show della boxe con i “medagliati”

PORTO TORRES. È partita la prevendita dei biglietti per la grande serata di boxe internazionale tra i pugili del team “Dolce&Gabbana Thunder Italia” e gli sfidanti dell’Argentina (al bar Sport e...

10 gennaio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. È partita la prevendita dei biglietti per la grande serata di boxe internazionale tra i pugili del team “Dolce&Gabbana Thunder Italia” e gli sfidanti dell’Argentina (al bar Sport e bar Smile) che si svolgerà il 18 gennaio al palasport di via Palladio. L’incasso della serata andrà in beneficienza agli atleti del Progetto Filippide (ragazzi autistici che praticano l’atletica leggera con istruttori qualificati), così come deciso dagli organizzatori per onorare con gesto di solidarietà la figura del maestro di sport e di vita Alberto Mura.

La quarta edizione delle World Series of Boxing è dedicata proprio al comandante del Posto fisso di polizia scomparso prematuramente, e vedrà sul ring portotorrese campioni del mondo e olimpici del calibro di Clemente Russo e altri medagliati di assoluto valore. La due giorni partirà il 17 gennaio con un incontro nella sala Filippo Canu, moderato dal giornalista Gianni Bazzoni, per discutere con amici e dirigenti di Alberto Mura: compagni del liceo, amici del pugilato e del lavoro.

La mattina del 18 ci sarà l’intitolazione ufficiale del palasport al maestro che aveva creato il Boxing Club ed è poi morto prematuramente. La giunta comunale aveva deciso tempo fa di dedicare la struttura sportiva ad Alberto Mura, e in queste settimane si sta lavorando all’interno del palazzetto per rendere omologabile l’impianto.

Per quanto riguarda la parte agonistica sono previsti combattimenti sin dal mattino, coinvolgendo i migliori dilettanti isolani in alcuni test-match con i pugili azzurri in predicato di partecipare all’Olimpiade giovanile.

In serata il grande show della boxe a torso nudo, trasmessa in diretta su Sky sport 2, con l’Italia chiamata al riscatto contro l’Argentina dopo la sconfitta in Ucraina. (g.m.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative